IL SINDACO

Visto il settimo comma, dell'art. 1. della legge 21 marzo 1990. n.53;

INVITA Gli elettori disposti ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a svolgere, la funzione di Presidente di seggio elettorale a presentare domanda entro il mese di ottobre p.v.

1.REQUISITI La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti     requisiti:

  1. essere elettori del Comune ed ivi abitualmente dimoranti;
  2. non aver superato il settantesimo anno di età
  3. e) essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado

2.INCOMPATIBILITA' (artt 38 T.U. 361/1957 e 23 T.U. n.570/1960). Sono esclusi dalla funzione in oggetto:

  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i funzionari medici dell'A.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi , bisognosi dell'accompagnatore.

  1. DOMANDA

nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l'ufficio elettorale. dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l'arte o mestiere esercitati.

  1. NOMINA

L'immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d'Appello.

Il modello per l’iscrizione è disponibile sul sito del Comune San Zenone al Po – sezione “modulistica”: Domanda iscrizione Albo Presidenti di Seggio Elettorale”

Lì 24/09/2019

IL SINDACO Arch. Simona Granata

GDPR Linea amica 
torna all'inizio del contenuto