Carissimi,
in allegato trovate le tabelle relative al numero assoluto di contagi e al rapporto contagi/popolazione di Pavia e provincia.
Nonostante al momento il nostro piccolo Comune non faccia registrare una situazione preoccupante, realtà geograficamente molto vicine a noi si trovano purtroppo in una situazione più complessa.
La velocità con cui questo virus circola deve quindi farci riflettere, ancora una volta, sull'importanza di mettere in atto tutti i comportamenti di prevenzione che ormai conosciamo bene. Mascherine (usate correttamente a coprire bocca e naso), distanziamento, igiene delle mani, segnalare i primi sintomi e osservare scrupolosamente un eventuale isolamento, sono il minimo che possiamo fare per cercare di contrastare la diffusione del coronavirus, guadagnando tempo prezioso che permetta di portare avanti la campagna vaccinale.
Tutti abbiamo il desiderio di sentirci nuovamente liberi, ma allentare proprio ora le precauzioni potrebbe portarci a dover far fronte a situazioni simili a quelle di altri paesi della nostra provincia.

Confidiamo ancora una volta nel buon senso di tutti e nella consapevolezza che ognuno di noi è responsabile non solo per se stesso, ma anche per le persone più fragili che vivono nella nostra comunità.

IMG 20210222 WA0000

GDPRLinea amicainfogiovanialtopavese