COMUNICATO
Avvisiamo la cittadinanza che sono in programma le ispezioni degli impianti termici nei Comuni della provincia di Pavia con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti.
Le ispezioni saranno effettuate a campione da personale tecnico specializzato della Società N.E.C. S.r.l. New Energy Company.
Le ispezioni di competenza provinciale saranno finalizzate ad accertare:
- che siano stati effettuati gli interventi di manutenzione e le prove di combustione previsti dalla Legge;
- la rispondenza degli impianti termici ai parametri di efficienza energetica stabiliti dal DPR 74/2003 e dalla DGR della Lombardia n. XI/3505 del 05/08/2020.
I cittadini che verranno sorteggiati riceveranno comunicazione scritta con la data dell'ispezione e il nome del tecnico incaricato. I tecnici saranno muniti di tesserino e non possono chiedere denaro.

Facciamo presente che queste ispezioni non sono facoltative, quindi chi verrà selezionato dovrà consentire al tecnico di accedere all'impianto per l'ispezione.