GARA CICLISTICA "3° TROFEO GIANNI BRERA" - INDICAZIONI DI VIABILITÀ GENERALE DALLA QUESTURA DI PAVIA
Carissimi,
in occasione della gara ciclistica "3° Trofeo Gianni Brera" che partirà dal nostro Comune nella giornata di domani, domenica 12 settembre, condividiamo con voi le informazioni per la viabilità generale comunicate dalla Questura di Pavia.
Il ritrovo dei ciclisti si terrà nella piazza antistante il Comune dalle ore 7.00, con partenza prevista per le ore 8.30.
Il percorso della gara sarà il seguente: S.P. 35 San Zenone al Po e Spessa - S.P. 199 – Torre de' Negri e Belgioioso (Zagonara) – S.P. 234 – Corteolona – S.P. 31 – Costa De' Nobili per 5 giri per un totale di 72 Km nella prima gara, per 4 giri per un totale di 58 Km nella seconda e per 6 giri per un totale di 87 per le restanti competizioni.
La conclusione della manifestazione è prevista per le ore 17.35 circa.
La Prefettura di Pavia con ordinanza n. 3780/2021 dell’ 01.09.2021 ha disposto la sospensione temporanea della circolazione veicolare e pedonale per la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa, dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara ciclistica”. In ogni caso la durata della chiusura in ciascun punto del percorso non potrà essere superiore a 15 minuti calcolati dal momento del transito del primo concorrente.
Verranno divulgate nella mattinata di oggi le ordinanze relative alle strade di competenza comunale.