header

Carissimi,
l’Associazione Abbracci d'Amore, in collaborazione con l’Associazione Onlus Babele e l’Ambito Distrettuale dell’Alto e Basso Pavese, grazie ad un finanziamento ottenuto ha organizzato cinque incontri tematici per promuovere sul nostro territorio la cultura dell'affido familiare e l'importanza che esso ha per l'integrazione e la crescita di bambini e adolescenti provenienti da famiglie in gravi difficoltà economiche, psicologiche, sociali.
 
Il percorso ha come obiettivo quello di sensibilizzare e rendere consapevoli le famiglie riguardo il tema dell’affido familiare: in cosa consiste, come funziona e quali sono le differenze tra affido e adozione.
 
A breve si terrà il quarto incontro, dal titolo: 
“Ti do una mano a crescere. L’esperienza della famiglia affidataria”
che si svolgerà online sulla pagina Facebook dell’Associazione Abbracci d’Amore (https://www.facebook.com/associazioneabbraccidamore)
il giorno venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 21.00.
 
Gli ospiti per questo quarto evento saranno:
- il dr. Mauro Piccinin, psicologo, psicoterapeuta e coordinatore del Servizio
Affidi dell’Ambito Territoriale dell’Alto e Basso Pavese;
- la dr.ssa Teresa Abeni, assistente sociale e coordinatrice del
Servizio di Segretariato Sociale dell’Ambito Territoriale dell’Alto e Basso Pavese;
- la dr.ssa Martina Moratti, assistente sociale per il Reddito di Cittadinanza in favore di cittadini residenti nell’Ambito Territoriale dell’Alto e Basso Pavese.
 
Saranno inoltre presenti Fabio e Simona, famiglia affidataria che condividerà con i partecipanti la propria esperienza sul campo.
Sarà inoltre presente, in qualità di moderatore, la dr.ssa Pamela Turchetti, Presidente dell’Associazione Abbracci d'Amore.
 
In allegato, la locandina dell'evento: Locandina.pdf
 
Trasporti EccezionaliGDPRLinea amicainfogiovanialtopavese
torna all'inizio del contenuto