Domenica 27 marzo 2022, alla presenza del Sindaco, Simona Granata, dei membri della associazione culturale "Terra di Fiume" e un nutrito gruppo di cittadini, è stata inaugurata la PANCHINA DELLA PACE di San Zenone al Po, presso il lungo Olona Trabatti. Nel pomeriggio, il Salone degli Affreschi del Palazzo Comunale di San Zenone al Po ha ospitato l'Esposizione Personale di Pittura di Cristina Gandini, pensando all'arte come veicolo di pace.

Ringraziamo l'Associazione Culturale "Terra di Fiume" per aver realizzato un progetto così ben riuscito che ha donato alla nostra comunità un simbolo che ci aiuterà a non dimenticare l'importanza della pace.

"Si vis pacem, para pacem", recita la targa apposta sulla panchina della pace. "Se vuoi la pace, prepara la pace".

Ci uniamo all'impegno promosso da Terra di Fiume di coltivare, insieme, una cultura della pace.

(Foto della panchina della pace: Roberto Tadiello. Foto della mostra d'arte: Monica Rizzini)

IMG 20220327 WA0020