Carissimi, facendo seguito al lavoro di sensibilizzazione che l’Ambito sta svolgendo in favore del proprio Servizio di Affido Familiare, condividiamo la locandina del primo incontro di un ciclo di tre serate che saranno dislocate rispettivamente a Villanterio, Chignolo Po e Belgioioso, sedi degli Istituti Comprensivi presenti sul territorio del Basso Pavese che stanno collaborando a questa azione di divulgazione.
Tali incontri verteranno rispettivamente sulle seguenti tematiche:
- Cos’è l’affido con la partecipazione della Dr.ssa Francesca Maci, Giudice Onorario;
- L’affido part-time con la partecipazione di una famiglia che ha avuto questa esperienza
- L’affido full-time con la partecipazione di una famiglia che ha avuto questa esperienza
Il primo evento, dal titolo “Che cos’è l’affido?”, si terrà il 26/01/2023 presso il Comune di Villanterio, presso la Sala Consiliare del Comune, Piazza Castello n.11.
Alleghiamo anche il materiale informativo del Servizio. Nello specifico:
- Brochure del “Servizio Affido familiare” dell’Ambito dell’Alto e Basso Pavese ideato come fosse un piccolo vademecum in cui vengono date delle risposte alle domande più frequenti che le persone normalmente si pongono, semplificando alcune concetti per renderli fruibili a chiunque;
- Cartoline informative una relativa alla “Famiglia d’Appoggio” e una alla “Famiglia Affidataria” che delineano invece, in modo immediato e con pochi passaggi, l’esistenza di due tipologie di famiglie che possono approcciarsi all’affido familiare.