Campagna di raccolta fondi per un piccolo comune nei territori colpiti da alluvione

Carissimi, negli ultimi giorni abbiamo assistito alla nascita spontanea del desiderio in molti cittadini di aiutare le zone colpite dalla alluvione e i loro abitanti. Il ricordo della esondazione dell'Olona nel 1994 é ancora vivo in tutti noi e...
Data:

27 maggio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Carissimi,
negli ultimi giorni abbiamo assistito alla nascita spontanea del desiderio in molti cittadini di aiutare le zone colpite dalla alluvione e i loro abitanti.

Il ricordo della esondazione dell'Olona nel 1994 é ancora vivo in tutti noi e questo permette ai sanzenonesi di sentire il dolore delle famiglie colpite dalla emergenza in Romagna.

Come Comune, con il supporto organizzativo di Terra di Fiume - Associazione Culturale di San Zenone al Po, abbiamo pensato che potesse essere significativo mettersi in contatto con un piccolo paese situato nelle zone alluvionate, per contraccambiare simbolicamente l'aiuto che San Zenone e i sanzenonesi hanno ricevuto nel 1994 da parte di tante persone che hanno teso una mano.

Abbiamo quindi contattato Premilcuore, un piccolo Comune di circa 800 abitanti nella provincia di Forlì-Cesena, che ha subito molti danni a causa del dissesto idrogeologico legato alla alluvione.

Nel corso delle settimane verranno organizzate diverse iniziative finalizzate alla raccolta fondi per Premilcuore. Le donazioni possono essere fatte in contanti alla Associazione Culturale "Terra di Fiume", che si occuperà di farle pervenire al Comune di Premilcuore tramite bonifico.

Chi volesse donare direttamente tramite bonifico potrà farlo a:
MISERICORDIA PREMILCUORE
IBAN: IT 80 U 0200 86796 0000000 879677
specificando nella causale "DONAZIONE EMERGENZA ALLUVIONE"

Vi anticipiamo che domenica 28 giugno, nel contesto della GIORNATA DEL LIBRO sul Lungo Olona Garavaglia, il Bar Sport in collaborazione con Mario Fasani di Vivai AgriFlor e Gianfranco Piccioli, membro della nostra Protezione Civile, proporrà un risotto agli asparagi e un risotto ai funghi e l'intero ricavato sarà destinato a Premilcuore.
Anche parte dei proventi delle vendite della postazione del Bar Sport sul Lungo Olona Garavaglia e parte delle offerte fatte alla Associazione Culturale "Terra di Fiume" verranno destinate a Premilcuore.

Altre iniziative sono in fase di organizzazione e vi verranno comunicate al più presto. Intanto vi aspettiamo DOMENICA 28 MAGGIO, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 sul LUNGO OLONA GARAVAGLIA per stare insieme e per aiutare un piccolo Comune che ha bisogno di tutti noi.

In allegato, i comunicati dei sindaci di San Zenone al Po e di Premilcuore.


Allegati

Documenti

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 18/07/2023 14:20:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.